Pareti divisorie e attrezzate

Le Pareti Modulari Divisorie e Attrezzate rappresentano la scelta tecnologica ottimale per qualsiasi struttura abbia la necessità di arredare gli spazi dell'ufficio in modo razionale e tale da individuare gli spazi per le singole caratteristiche con soluzioni specifiche; tenendo sempre sotto controllo la possibilità di raggiungere comodamente qualsiasi spazio con le reti impiantistiche, ispezionabili in qualsiasi percorrenza sia stata progettata per passare al loro interno.
A oggi sono disponibili in commercio moltissime tipologie di Pareti, che si differenziano fra l'altro per: la struttura portante; il sistema di aggancio dei pannelli di finitura; la pulizia di immagine; le esigenze funzionali dell'ufficio.


In generale possiamo suddividerle in:

  • Pareti con profilo Omega

    Si riconoscono per la ricorsione verticale di un profilo a omega, che ha la doppia funzione di tenere bloccati i pannelli di finitura alla struttura portante interna, attraverso delle viti, e di nasconderne il bordo laterale lasciato grezzo.

  • Pareti con pannelli in aggancio

    L'equilibrio più riuscito fra funzionalità impiantistica e capacità di personalizzare l'immagine degli spazi in ufficio. Il singolo elemento è asportabile per ispezionare gli impianti che passano all'interno dello spessore della struttura e al contempo può essere scelto cieco o vetrato, variamente configurabile.

  • Pareti in vetro Monolitico

    Vetro e tanto altro. Questa tipologia è estremamente minimalista, in tutto mirata a dividere gli spazi con il minor impatto possibile, attraverso l'uso di vetri a tutta altezza, uniti da elementi di giunzione trasparenti; mantenendo comunque la possibilità di essere composta anche da elementi ciechi e parti armadiate.

  • Pareti Attrezzate ad Armadio

    All'interno di un ufficio è ancora sentita l'esigenza di avere a disposizione lo spazio per archiviare documenti. Le pareti attrezzate hanno questa funzione e possono essere variamente allestite per ospitare Dox, Cartelle Sospese, ecc, con moduli bassi e a tutta altezza.