Protezione Passiva Incendi: I PRODOTTI
Generalità
Gli studi, la sperimentazione e la sicurezza sempre crescente che viene richiesta ai materiali e alle soluzioni costruttive deputate alla prevenzione dagli incendi, guidano lo sviluppo tecnico del settore. I nostri clienti si orientano in genere verso soluzioni che usano di base il cartongesso, il calcio silicato o la fibra minerale.
Cartongesso
E' uno dei materiali sui cui viene condotto il maggior numero di prove per la resistenza al fuoco. Questo perchè coniuga bene il rapporto prezzo/prestazione, con la disponibilità di soluzioni in cui viene impiegata anche la lastra standard. A questa si affianca un insieme di tipologie di lastre con caratteristiche in grado di rispondere alle più svariate richieste e necessità. In genere ha una reazione al fuoco in classe A2,s1-d0 (autoestinguente non gocciolante).
Consulta l'elenco dei prodotti a base gesso per l'antincendio
Calcio Silicato
Anche in questo caso si parla di un materiale impiegato praticamente in tutte le applicazioni legate alla Protezione Passiva dagli incendi. Qui è il valore tecnico del materiale a essere predominante, in quanto la lastra ha reazione al fuoco in classe A1 (IGNIFUGA). Tale caratteristica la rende componente indispensabile delle applicazioni in cui l'apporto al carico di incendio deve essere nullo e sia necessario garantire la massima sicurezza delle persone.
Consulta l'elenco dei prodotti in calcio silicato per l'antincendio
Fibra Minerale
Questo prodotto ha largo impiego nella realizzazione di controsoffitti ispezionabili. In genere è chiamato a coadiuvare la resistenza al fuoco dei solai di supporto. Si tratta quindi di sistemi che collaborano a garantire un tempo di Resistenza al Fuoco, definito assieme al solaio sul quale viene sospeso verso gli ambienti al di sopra dello stesso. Tranne alcune particolari eccezioni, anche la fibra minerale ha reazione al fuoco in classe A2,s1-d0 (autoestinguente non gocciolante).
Lana di Roccia con VeloVetro
Anche in questo caso si tratta di un prodotto impiegato nella realizzazione di controsoffitti ispezionabili. Collabora con il solaio sul quale viene sospeso, per garantire un determinato tempo di Resistenza al Fuoco prima che questo coinvolga i locali posti sopra al solaio stesso. Il pannello in lana di roccia rivestita con velovetro bianco ha reazione al fuoco in classe A1 (IGNIFUGA).
Consulta l'elenco dei prodotti in Lana di Roccia con VeloVetro per l'antincendio
...e altro ancora
Legno-Magnesite, Vermiculite, Cemento-Legno, Gesso Alleggerito, Cemento e molti altri ancora sono ad oggi i prodotti che vengono impiegati per affrontare e risolvere problemi di Protezione Passiva dagli incendi negli edifici. All'interno del nostro staff potrete comunque trovare risposte anche in merito a questi e ai relativi campi di applicazione.
Consulta l'elenco dei materiali edili e la loro classificazione come Reazione al Fuoco